I nostri libri

Associazione Culturale

Due Parole

I libri di Due Parole

Favole tratte dal vero, storie immaginate dai bambini, e-book colorati e interattivi: ecco i libri dell’A2P. Disponibili in diversi formati digitali e anche in album da colorare. Sostienici con una piccola donazione usando il pulsante che trovi nel colonnino a destra: ti invieremo l’e-book nel formato che preferisci.

Grazie!

*****

C’era una volta

il regno di Quadraria

testo di Annalisa Maniscalco

illustrazioni di Giulia Patriarchi

(clicca sulla copertina per una piccola anteprima)

Il Regno di Quadraria è stato invaso dal terribile Rufus de’ Bidonplenis, un untuoso e viscido mago che, con il suo esercito di Mondezzi, ha imprigionato i cittadini nelle loro case e li costringe a buttare dalla finestra tutte le loro cose, vecchie e nuove. Il regno si sta trasformando così in un’unica, enorme, puzzolente discarica.

Re Marco, con un gruppo di sudditi fedeli, parte alla riconquista del suo regno. L’impresa non è semplice: bisognerà spezzare incantesimi, attraversare labirinti, sciogliere enigmi, affrontare nemici e paure… È una corsa contro il tempo, ma un modo per fermare Rufus esiste: trasformare l’immondizia in nuovi oggetti da restituire ai cittadini prigionieri. Riusciranno i nostri eroi?

Codice e-book: Quadraria

Disponibile in formato EPUB e PDF

 

*****

 

 

La pietra del freddo

Una fiaba interattiva di Annalisa Maniscalco

Illustrazioni a mano di Giulia Patriarchi

(clicca sulla copertina per una piccola anteprima)

Il Regno del Nord è nei guai: una stranissima ondata di caldo sta sciogliendo i ghiacci e la natura è tutta sottosopra. I responsabili? Cinque bambini e un’antica profezia.

Re Marco e i suoi amici corrono in aiuto della Regina Maria e dei Vichinghi del Nord. L’impresa non sarà facile: i bambini dovranno scegliere una squadra e affrontare foreste morenti, smogghi puzzolenti, enigmi difficili, troll non troppo agili, ninfe acquatiche, streghe bisbetiche e chi più ne ha più ne metta. Sembra quasi impossibile, ma un modo per far tornare il freddo esiste: ritrovare una misteriosa pietra bianca... Un e-book interattivo per giocare leggendo.

 

Codice e-book: Pietra

Disponibile in formato PDF interattivo

 

*****

 

 

...e questa estate:

 

Le memorie del bosco incantato

Echi, racconti, colori

Per continuare la magia del Giardino dei Ciliegi!

 

 

Associazione Culturale Due Parole © 2013 - C.F. 97763040587

webmaster: Annalisa Maniscalco – associazionedueparole@gmail.com

Eccetera

Benvenuti sul sito di Due Parole! A breve apriremo anche il blog, uno spazio in cui condividere le nostre idee e commentare le attività dell'associazione.

A presto!

Sostienici!

1. Scegli uno dei nostri libri qui;

2. annota il codice dell’e-book (es. 2013-01) e il formato digitale che preferisci tra quelli disponibili;

3. fai una donazione di almeno 5 euro usando il pulsante qui sotto;

4. indica nel campo apposito il codice dell’ebook e il formato.

Ti invieremo un’e-mail con l’e-book che hai scelto.

Grazie!