I nostri libri

Associazione Culturale

Due Parole

I libri di Due Parole

Favole tratte dal vero, storie immaginate dai bambini, e-book colorati e interattivi: ecco i libri dell’A2P. Disponibili in diversi formati digitali e anche in album da colorare. Sostienici con una piccola donazione usando il pulsante che trovi nel colonnino a destra: ti invieremo l’e-book nel formato che preferisci.

Grazie!

C’era una volta

il regno di Quadraria

testo di Annalisa Maniscalco

illustrazioni di Giulia Patriarchi

(clicca sulla copertina per una piccola anteprima)

Il Regno di Quadraria è stato invaso dal terribile Rufus de’ Bidonplenis, un untuoso e viscido mago che, con il suo esercito di Mondezzi, ha imprigionato i cittadini nelle loro case e li costringe a buttare dalla finestra tutte le loro cose, vecchie e nuove. Il regno si sta trasformando così in un’unica, enorme, puzzolente discarica.

Re Marco, con un gruppo di sudditi fedeli, parte alla riconquista del suo regno. L’impresa non è semplice: bisognerà spezzare incantesimi, attraversare labirinti, sciogliere enigmi, affrontare nemici e paure… È una corsa contro il tempo, ma un modo per fermare Rufus esiste: trasformare l’immondizia in nuovi oggetti da restituire ai cittadini prigionieri. Riusciranno i nostri eroi?

Codice e-book: Quadraria

Disponibile in formato EPUB e PDF

La pietra del freddo

Una fiaba interattiva di Annalisa Maniscalco

Illustrazioni a mano di Giulia Patriarchi

(clicca sulla copertina per una piccola anteprima)

Il Regno del Nord è nei guai: una stranissima ondata di caldo sta sciogliendo i ghiacci e la natura è tutta sottosopra. I responsabili? Cinque bambini e un’antica profezia.

Re Marco e i suoi amici corrono in aiuto della Regina Maria e dei Vichinghi del Nord. L’impresa non sarà facile: i bambini dovranno scegliere una squadra e affrontare foreste morenti, smogghi puzzolenti, enigmi difficili, troll non troppo agili, ninfe acquatiche, streghe bisbetiche e chi più ne ha più ne metta. Sembra quasi impossibile, ma un modo per far tornare il freddo esiste: ritrovare una misteriosa pietra bianca... Un e-book interattivo per giocare leggendo.

Codice e-book: Pietra

Disponibile in formato PDF interattivo

...e questa estate:

Le memorie del bosco incantato

Echi, racconti, colori

Per continuare la magia del Giardino dei Ciliegi!

Associazione Culturale Due Parole © 2013 - C.F. 97763040587

webmaster: Annalisa Maniscalco – associazionedueparole@gmail.com

Eccetera

Benvenuti sul sito di Due Parole! A breve apriremo anche il blog, uno spazio in cui condividere le nostre idee e commentare le attività dell'associazione.

A presto!

Sostienici!

1. Scegli uno dei nostri libri qui;

2. annota il codice dell’e-book (es. 2013-01) e il formato digitale che preferisci tra quelli disponibili;

3. fai una donazione di almeno 5 euro usando il pulsante qui sotto;

4. indica nel campo apposito il codice dell’ebook e il formato.

Ti invieremo un’e-mail con l’e-book che hai scelto.

Grazie!